“I derby non si giocano, si vincono!”. Una regola non scritta che, per fortuna, la prima squadra ha rispettato questo week-end vincendo 3-1 in casa contro il Saragozza. Una partita difficile, giocata al termine di un periodo molto faticoso a causa di una rosa sempre risicata a causa dei numerosi infortuni; avversario il Saragozza che, pur essendo ultimo a zero punti, ha sempre impegnato tutte le formazioni incontrate a testimonianza del fatto di essere una squadra da affrontare sempre con rispetto e cautela.
La formazione scelta da mister Quattrocchi è la seguente: Fiumi in porta, Sanmartini, Piccinelli, Dalla Gassa (esordio per lui!), Boldrini, Rotatori, Sarra, Bertocchi, Sassi, Bertinelli e Arena.
Dopo poco più di 10 minuti è il Saragozza a passare meritatamente in vantaggio, grazie all’incornata di Rovesti. Passata in svantaggio, la squadra di casa inizia a macinare gioco, e dopo 2-3 occasioni nitide sprecate, trova il meritato pareggio, da corner, con Boldrini. Dal 40esimo al 45esimo del primo tempo sono due le macro-occasioni create dalla Ghepard per passare in vantaggio, che vengono però cestinate mettendo così in risalto il portiere ospite. La ripresa comincia com’era finito il primo tempo, con la squadra di casa che macina gioco cercando il vantaggio. Lo trova soltanto al 62esimo minuto, con una volée straordinaria, al limite dell’altra, del subentrato Guardigli!
Le occasioni iniziano a diventare ancora di più, complici gli sbilanciamenti offensivi della squadra avversaria per provare ad agguantare il pareggio. Ben due volte ci va vicino, ed in entrambe le occasioni trovano un ispirato Fiumi che para tutto. Arena chiude i conti al 94esimo, con un assist al bacio di Manfredini, aprendo il piattone sul secondo palo a tu per tu con il portiere.
Tre punti fondamentali portati a casa, e testa alla prossima partita! Sempre e comunque forza Ghepard!