Erba 14 e Libertas Ghepard si dividono la posta: 3-3 al Palazzetto di Riolo Terme
Il 25 gennaio 2025, presso il Palazzetto Polivalente di Riolo Terme, la Libertas Ghepard ha conquistato un punto prezioso pareggiando per 3-3 contro l’Erba 14 nella seconda giornata del girone di ritorno del Campionato Serie D di calcio a 5. Una partita intensa, combattuta e spettacolare, che ha visto le due squadre rispondere colpo su colpo, regalando emozioni al numeroso pubblico presente.
Primo tempo: equilibrio e studio tra le squadre
La partita è iniziata con entrambe le formazioni attente a mantenere il controllo del gioco e a evitare errori. È stata però l’Erba 14 a sbloccare il risultato a metà del primo tempo, grazie ad uno schema su punizione ben calciata che ha sorpreso la difesa della Ghepard.
La risposta degli ospiti non si è fatta attendere: pochi minuti dopo, Federico Panichelli ha firmato il gol dell’1-1, riportando equilibrio sul tabellone. Il primo tempo si è chiuso con questo punteggio, lasciando la sensazione di una gara ancora tutta da giocare.
Secondo tempo: emozioni e rammarico
La ripresa è stata molto più vivace e agonistica. L’Erba 14 è tornata in vantaggio sfruttando un’incertezza difensiva della Ghepard, ma ancora una volta Panichelli Federico, ha risposto segnando il gol del 2-2 su uno schema da calcio d’angolo.
La Ghepard ha poi ribaltato il risultato, portandosi sul 2-3 grazie a Antonio Pacella, che ha finalizzato un contropiede veloce con grande freddezza. Il vantaggio sembrava potesse bastare per portare a casa i tre punti, ma nel finale di gara l’Erba 14 ha trovato il gol del definitivo 3-3, sfruttando una distrazione difensiva.
Rammarico per i legni colpiti e il pareggio subito
Nonostante il punto guadagnato, nella squadra ospite c’è un po’ di amarezza per le numerose occasioni sprecate. Ben sei tiri si sono infranti sui legni, negando alla Ghepard la possibilità di chiudere la partita in anticipo. Inoltre, il gol del pareggio dell’Erba 14, arrivato nei minuti finali, lascia un senso di incompiuto per una gara che poteva essere vinta.
La partita, molto combattuta e apprezzata dal numeroso pubblico presente, ha confermato la crescita della Libertas Ghepard, che sta mostrando solidità e determinazione in questo girone di ritorno. Nonostante il pareggio, il risultato consente alla squadra di rimanere vicina alla zona playoff, con ancora molte partite da disputare e punti importanti da conquistare.
Prossimo Impegno
Prossima sfida contro l’Osteria Grande Calcio a 5, in programma il 1° febbraio 2025 alle 17:00. La gara sarà un altro banco di prova importante per la squadra, che cercherà di trasformare in punti le tante buone prestazioni viste finora.
Una partita spettacolare, apprezzata da entrambe le tifoserie, che ha confermato quanto il girone di ritorno si preannunci ricco di emozioni e colpi di scena.