Appennino 2000 – Ghepard 0 – 0: il commento

Dopo due settimane di stop forzato, la prima squadra della Ghepard torna al suo consueto impegno domenicale in casa della capolista Appennino 2000, in quel di Castel D’Aiano.
La formazione di mister Quattrocchi vede Foschini in porta, Sanmartini, Piccinelli, Santilli, Boldrini, Bertocchi, Sarra, Rotatori, Sassi, Mazzoli e Bertinelli.
I primi 10 minuti vedono in campo solo la squadra ospite che cerca di sfruttare alcuni cross di Bertocchi dalla sinistra, che però finiscono tutti sul fondo, o spazzati via dalla difesa di casa. L’occasione più grande arriva al 24esimo, quando un retropassaggio del numero 8 viene raccolto con le mani dall’estremo difensore dell’Appenino: punizione da dentro l’area. Bertinelli tira, supera il portiere ma uno dei tanti giocatori messi sulla riga respinge prima che la palla entri in porta. Tra vari cross ed angoli da ambo le parti, il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Dopo l’intervallo è sicuramente l’Appennino 2000 ad avere supremazia territoriale nel corso di quasi tutto il secondo tempo. Incontenibile il loro numero 9 che, oltre ad essere decisamente fuori categoria, riesce per ben 3 volte a far ammonire dei giocatori gialloneri, costretti al fallo (quasi) da ultimo uomo. Insieme al numero 9 dell’Appennino, nel secondo tempo grande protagonista anche il nostro Foschini che, con due/tre miracoli in occasione di alcuni uno contro uno che avevano già il sapore del gol, salva il tutto inchiodando così il risultato sullo 0-0 finale. Una buona prova di forza in casa della capolista sicuramente, aspettando di tornare presto alla vittoria!