Atletico Borgo 1993 – Ghepard 3 – 2: il commento

E’ arrivata, nel recupero della sesta giornata di campionato, la prima sconfitta della prima squadra giallonera. Compressa già dall’inizio la gara, data la disponibilità di soli 17 giocatori (utilizzabili 16), la formazione scelta da mister Quattrocchi è la seguente: Cruceresco, Guardigli, Boldrini, Coletto, Santilli, Sanmartini, Ruffini, Banfi, Bertinelli, Mazzoli e Bertocchi.
Il primo tempo vede solo una squadra in campo, che va diverse volte vicino al gol, trovandolo solo al minuto 15 con un piattone da fuori area di Bertinelli. Unica nota dolente del primo tempo, al minuto 42, le espulsioni di Ruffini e di Gaetani. Il secondo tempo è all’insegna del nervosismo tra i protagonisti in campo, che porta ad un black-out totale della squadra ospite, che andrà poi a perdere una partita dominata per la stragrande maggioranza del tempo.
Al 55esimo la squadra di casa trova il pareggio con un colpo di testa del numero 11, che insacca dopo essere stato lasciato solo in area di rigore su un cross da centrocampo. Ci pensa Bertocchi a riportare la Ghepard in vantaggio, con un magnifico gol a giro da fuori area.
Incredibilmente al posto di trovare fiducia la Ghepard si smarrisce perdendo lucidità e lasciando il gioco in mano al Borgo, che prima trova il gol del pareggio con una fantastica volee da 25 metri del numero 15, e infine il gol della vittoria al 94esimo, con un colpo di testa del numero 13.
Congratulazioni ai vincitori, che fino all’ultimo ci hanno creduto, vincendo meritatamente una partita sofferta.
Testa a domenica, per ripartire sin da subito con la giusta carica.