Ghepard – Antal Pallavicini 3 – 0: il commento

Dopo quasi un mese trascorso lontano da casa, finalmente la nostra prima squadra torna a giocare nel suo ‘fortino’. L’11 di partenza scelto da Mister Quattrocchi è il seguente: Foschini in porta, Bertocchi, Piccinelli, Boldrini, Manfredini, Tessaro, Rotatori, Sarra, Gobbi, Sassi e Mazzoli davanti.
Pronti partenza via ed è subito Mazzoli a divorarsi un gol da ottima posizione, aprendo di troppo il piattone destro. Dopo qualche minuto di stallo, dal decimo al ventesimo minuto è un dominio giallonero, con la squadra che va ripetutamente vicino al gol. La gara si sblocca solo al 47esimo minuto, quando Sarra con un filtrante perfetto trova Sassi che, saltando il portiere, insacca in rete il vantaggio giallonero. Si chiude con questo la prima frazione di gioco.
Il secondo tempo inizia con ritmi più blandi rispetto alla prima frazione. Ci pensa il nostro Manfredini a mettere del “pepe”, andando a perdere un pallone sanguinolento al limite dell’area che, per poco, non si trasforma nel pareggio avversario. Gli ospiti si avvicinano pericolosamente al gol soltanto un’altra volta, dove però il numero 9 Cranini tira a lato di poco. La Ghepard prende coraggio e, al 14esimo angolo della gara a favore, trova il raddoppio ancora con Sassi, che incorna un angolo perfetto di Bertocchi al 75′ minuto. Arriva poi la ciliegina sulla torta all’81’ da parte del nostro numero 10 Bertocchi che decide di tirare in porta direttamente da calcio d’angolo trovando una parabola perfetta e il tris Ghepard. La leggenda narra che l’esito del tiro sia stato dichiarato anticipatamente ai compagni, come faceva il grande Massimo Palanca …

Si chiude così la gara, con quello che viene definito come “il risultato perfetto”.
Prossimo impegno mercoledì, sul difficile campo dell’Atletico Borgo, per il recupero della sesta giornata di campionato. Sempre forza Ghepard, e avanti tutta!