Ghepard – Corticella 6 – 5: il commento

Rimonta spettacolare: la Libertas Ghepard supera il Corticella 6-5


Al Palasport di Conselice, la sesta giornata del “Campionato Serie D calcio a 5” ha regalato emozioni a non finire con una partita mozzafiato tra il miglior attacco, la Libertas Ghepard, e la miglior difesa, il Corticella S.S.D. Dopo un primo tempo che sembrava già indirizzare il risultato a favore degli ospiti, la squadra di casa ha compiuto un’incredibile rimonta, chiudendo il match con un trionfante 6-5.
Il primo tempo ha visto il Corticella partire forte portandosi rapidamente sullo 0-3 sfruttando un approccio iniziale titubante della Ghepard. La rete di Felipe Souza per il momentaneo 1-3 sembrava riaccendere le speranze, ma il Corticella ha chiuso la prima frazione di gioco con un altro gol, fissando il punteggio sull’1-4.
Nella ripresa, però, la musica è cambiata grazie alla tripletta di Giuseppe Cannavò che ha trascinato la Ghepard dal 1-4 al 4-4. Il pareggio ha acceso il Palasport, con i tifosi di casa che hanno spinto la squadra verso un’ulteriore impresa. È stato poi De Luca E. a completare la rimonta portando la Ghepard sul 5-4. Nonostante la momentanea parità ripristinata dagli avversari sul 5-5, Felipe Souza ha messo la firma finale con la rete del definitivo 6-5.
Un ruolo cruciale è stato giocato dai portieri di entrambe le squadre, che hanno messo in mostra riflessi straordinari e parate decisive. Gli interventi spettacolari hanno mantenuto il risultato incerto fino alla fine, aumentando la tensione e l’emozione di una sfida già ricca di colpi di scena.
La partita, giocata con intensità e capovolgimenti continui, ha dimostrato tutto il potenziale offensivo della Libertas Ghepard, ma ha anche evidenziato la forza del Corticella, capace di reggere grazie alla loro esperienza.
Questa vittoria conferma la Libertas Ghepard come una delle squadre più spettacolari del campionato, capace di ribaltare situazioni difficili grazie a un attacco letale. Nonostante qualche difficoltà difensiva, la squadra ha dimostrato grande carattere, lasciando spunti su cui lavorare in vista delle prossime gare.