
Libertas Ghepard ai quarti di Coppa Emilia-Romagna: battuto l’Erba 14 per 5-2
Conselice, 29 marzo 2025 – La Libertas Ghepard conquista una meritata vittoria negli ottavi di finale di Coppa Emilia-Romagna Serie D, superando l’Erba 14 con un convincente 5-2. Dopo i due precedenti scontri di campionato – una rocambolesca sconfitta per 8-10 all’andata e un pareggio 3-3 al ritorno – la Ghepard si impone con una prestazione solida e determinata, accedendo così ai quarti di finale, dove affronterà la Junior Finale in trasferta.
Primo tempo dominato
La Ghepard parte con grande intensità e nel primo tempo impone subito il proprio gioco, chiudendo la frazione con un netto 4-0. Il vantaggio iniziale arriva grazie ad Alessandro Fucci, che si ripete poco dopo con una splendida punizione, siglando il 2-0. Felipe Souza firma il terzo gol, mentre Cannavò Giuseppe porta la squadra sul 4-0, mettendo in seria difficoltà l’Erba 14.
Secondo tempo di gestione e occasioni
Nella ripresa, la Ghepard continua a creare occasioni, ma trova sulla sua strada un portiere avversario in grande serata, capace di neutralizzare diverse conclusioni pericolose. Tuttavia, un autogol sfortunato concede il 4-1 all’Erba 14, riaccendendo per qualche minuto le speranze ospiti. Poco dopo arriva anche il 4-2, ma la Ghepard non si scompone e continua a macinare gioco. Nel finale, Fucci firma la sua tripletta personale con un tiro libero che chiude definitivamente la gara sul 5-2.
Verso i quarti di finale
Con questa vittoria, la Libertas Ghepard accede ai quarti di finale della Coppa Emilia-Romagna, dove affronterà la Junior Finale in trasferta (data ancora da definire). Un altro esame importante per continuare il sogno in Coppa!
🔜 Prossima partita: Quarti di finale di Coppa Emilia-Romagna Serie D, Junior Finale – Libertas Ghepard (data da definire).