Libertas Ghepard soffre ma trionfa: vittoria contro Libertas Castel San Pietro.
Nella prima giornata dei gironi della “Coppa Emilia-Romagna Serie D”, disputata il 2 novembre 2024 al Palasport di Conselice, la Libertas Ghepard ha prevalso con un sofferto 4-3 su Libertas Castel San Pietro. Nonostante un inizio incerto e un primo tempo terminato in parità, 2-2, la squadra di casa ha saputo trovare il guizzo decisivo nella ripresa per portare a casa i primi tre punti della competizione.
La partita si è aperta con il vantaggio della Libertas Ghepard grazie alla rete di Panichelli Federico. Poco dopo, Cannavò Giuseppe ha raddoppiato, portando il risultato sul 2-0. Castel San Pietro non è però rimasta a guardare, accorciando le distanze e trovando il pareggio prima della pausa. I troppi errori difensivi della Ghepard hanno infatti facilitato le incursioni avversarie, chiudendo un primo tempo sottotono e lasciando aperti i giochi.
Nella ripresa, la Ghepard è scesa in campo con un nuovo spirito, dimostrandosi più intraprendente in fase offensiva. Panichelli Gabriele ha riportato in vantaggio i suoi con il gol del 3-2, ma Castel San Pietro ha subito risposto, trovando ancora il pareggio sul 3-3. A chiudere i conti ci ha pensato Mattia Romualdi che, appena entrato, ha segnato la rete del definitivo 4-3, portando i suoi alla vittoria.
Nonostante i tanti errori, che hanno complicato una partita apparentemente alla portata, la Libertas Ghepard ha potuto esultare al fischio finale, consapevole di aver ottenuto tre punti fondamentali per il cammino in coppa. La gioia e l’esultanza dei giocatori e dei tifosi sono state un mix di sollievo e soddisfazione, segno di una squadra che ha saputo soffrire ma anche reagire quando contava.