
La 23^ giornata del nostro campionato di Seconda Categoria si gioca tra le mura amiche del Biavati, dove arriva a farci visita il Montefredente.
La formazione scelta da mister Quattrocchi è la seguente: Fiumi, Bertocchi, Piccinelli, Dalla Gassa, Manfredini, Tessaro Porta, Rotatori, Ruffini, Bertinelli, Perrotta e Sassi.
Il primo tempo è scarno di occasioni. Da segnalare soltanto il gol del vantaggio divorato da Bertinelli che, da corner ed a 20 centimetri dalla porta, invece che appoggiarla in porta di testa cerca un’acrobazia di esterno mancino, mandando la palla sul fondo.
Il secondo tempo, invece, è decisamente più vivo e colmo di occasioni per sbloccare il match. Al 2° minuto di gioco gli ospiti vanno vicinissimi al vantaggio: lancio del terzino sinistro per l’ala sinistra, che a tu per tu con Fiumi sbaglia, con la palla che finisce in angolo. Da quel corner nasce un’ulteriore azione pericolosa, che però termina in un nulla di fatto.
Al 23° minuto Perrotta, in area di rigore, prova un’acrobazia che, però, colpisce l’incrocio dei pali e finisce sul fondo. Al 30° è Bertinelli ad avere un’ottima occasione per il vantaggio: filtrante di Perrotta, e a tu per tu con il portiere angola poco il tiro, e Tamboroni neutralizza in corner.
Altra, ennesima, occasione, arriva dai piedi di Bertocchi che, al 42°, davanti al portiere, gliela spara addosso di mancino, e finisce poi in rimessa laterale.
Finiti ormai i 4 minuti di recupero, all’ultima occasione utile, una punizione al bacio di Bertocchi per la testa di Dalla Gassa, ci fa trovare il meritato vantaggio e la vittoria finale. Triplice fischio, 1-0, 3 punti, e sesta vittoria consecutiva.
Sempre forza Ghepard!