La Libertas Ghepard inaugura il 2025 con una vittoria spettacolare contro il Sassoleone 2015
L’11 gennaio 2025, al Palasport di Conselice, la Libertas Ghepard ha aperto il nuovo anno con una vittoria emozionante per 9-7 contro il Sassoleone 2015, nell’ultima partita dei gironi della Coppa Emilia-Romagna Serie D. Il match, deciso nei minuti finali, ha regalato spettacolo e colpi di scena, confermando l’entusiasmo e il carattere mostrati dalla Ghepard nella fase finale del 2024.
La partita è iniziata subito su ritmi altissimi. Giuseppe Cannavò ha portato avanti la Ghepard dopo appena 30 secondi, sfruttando un avvio fulmineo. Il Sassoleone ha risposto al 7’, con il numero 5 che ha capitalizzato un errore difensivo. Il botta e risposta è proseguito: Panichelli Federico ha riportato avanti la Ghepard al 9’, ma il Sassoleone ha pareggiato al 12’ con una punizione dal limite del numero 11.
Al 13’, ancora Panichelli ha firmato il 3-2 per i padroni di casa. Tuttavia, due sfortunate deviazioni di Fucci Alessandro al 18’ e al 19’ hanno permesso al Sassoleone di ribaltare la situazione (3-4). Al 22’, Antonio Pacella ha riportato il punteggio in equilibrio (4-4), ma una nuova disattenzione difensiva ha permesso al numero 9 del Sassoleone di riportarsi avanti. Il numero 10 ha poi allungato sul 4-6 al 24’.
Quando sembrava tutto compromesso, la Ghepard ha reagito con grande cuore: Cannavò ha accorciato le distanze al 28’, Fucci si è riscattato al 30’ con il gol del pareggio (6-6), e in pieno recupero ha trovato il gol del sorpasso, chiudendo il primo tempo sul 7-6.
La ripresa è iniziata con entrambe le squadre intenzionate a imporsi. Il Sassoleone ha trovato il pareggio al 7’ grazie a un’azione ben costruita. La Ghepard, tuttavia, non si è fatta intimidire e, dopo numerosi tentativi, Fucci ha segnato il suo terzo gol personale al 15’, riportando avanti i suoi (8-7).
La partita è rimasta viva fino al 27’, quando Giuseppe Cannavò ha chiuso definitivamente i conti, siglando il 9-7 finale. Il Sassoleone, pur avendo creato alcune occasioni pericolose, non è riuscito a concretizzarle, mentre la Ghepard ha saputo gestire il vantaggio con maturità, sostenuta dal calore del pubblico di casa.
Statistica e prossimi impegni
La partita ha visto un totale di 60 tiri: 32 per la Ghepard (18 nel primo tempo, 14 nel secondo) e 28 per il Sassoleone (13 nel primo tempo, 15 nel secondo). Il supporto del pubblico di Conselice è stato fondamentale nei momenti di difficoltà, infondendo energia e spingendo la squadra alla vittoria.
La Ghepard conclude il girone della Coppa Emilia-Romagna al primo posto e tornerà in campo sabato 18 gennaio 2025, sempre al Palasport di Conselice, per la prima partita del girone di ritorno del campionato. Di nuovo, il Sassoleone sarà l’avversario, in una sfida che promette un’altra battaglia intensa, con gli ospiti desiderosi di rivincita.
La Libertas Ghepard prosegue così sull’onda dell’entusiasmo, pronta a continuare il suo percorso di crescita in questo 2025 iniziato nel migliore dei modi.