Ghepard – Vialarga 3 – 2: il commento

Si conclude con un’altra vittoria questa settimana sportiva, che ha visto la prima squadra avere 3 impegni in 7 giorni, ai danni del Vialarga.
La squadra di mister Quattrocchi scende in campo così: Foschini, Di Ruocco, Santilli, Boldrini, Sassi, Ruffini, Sarra, Bertocchi, Bertinelli, Mazzoli e Spazian.
La partita inizia e subito una grande occasioni per Santilli, che da palla da fermo mette fuori di poco con una volée. Al 5° minuto è la Ghepard a passare in vantaggio con Sassi, che dopo una buona costruzione realizza un bellissimo gol con un tiro a giro da sinistra. Molto toccante pure l’esultanza, che ha visto tutti i convocati andare, con una maglia preparata, ad esultare insieme all’infortunato Copeta, fuori ad assistere alla partita. Tra un’occasione e l’altra arriva anche il raddoppio di Mazzoli, al 35° minuto, dopo un’ottima azione degli altri protagonisti in campo che trovano il numero 9 da solo in area, che di piattone sul primo palo porta la squadra giallonera sul 2-0.
La doccia fredda arriva al 42° minuto, dopo qualche minuto di insistenza offensiva del Vialarga, Ouafi accorcia le distanze raccogliendo in area un cross basso rasottera del numero 8 Vacarciuc. Squadre negli spogliatoi 3 minuto dopo. Nel secondo tempo le squadre si allungano molto, ma senza aumentare il numero di occasioni rispetto al primo tempo. Tranne una “meta” di Spazian, a botta sicura, poco altro da segnalare per entrambe le squadre. Il pareggio però arriva al 30° del secondo tempo, sempre con Ouafi, che segna un gol fotocopia dell’1-0 di Sassi. La partita sembra ormai finita quando, al 42° della ripresa, un errore tecnico di Vacarciuc fa partire un contropiede, capitanato da Bertinelli e Bertocchi, che vede il numero 17 segnare con un piattone sul primo palo. Dopo i 5’ minuti di recupero concessi dall’arbitro, si conclude la partita. Vittoria giallonera e testa già a Domenica prossima, quando dovremo andare a giocare a casa dell’Atletico Borgo.