MAC Fondenti 1994 – Ghepard 3 – 2: il commento

Sconfitta di misura per la Libertas Ghepard contro MAC Fondenti 1994

Nella competizione di “Campionato Serie D” disputata il 7 novembre 2024 a Bologna, la Libertas Ghepard è uscita sconfitta con un 3-2 al termine di una partita combattuta contro MAC Fondenti 1994. Il primo tempo ha visto la squadra di casa partire forte, portandosi in vantaggio per 2-0, mentre la Ghepard ha faticato a trovare il proprio ritmo, lasciandosi influenzare dalla grandezza del campo e dalla poca lucidità di gioco.

Nel primo tempo, la Libertas Ghepard ha iniziato cercando di studiare l’avversario, ma ha peccato di troppa foga nel pressing e nella costruzione del gioco. Questo atteggiamento ha concesso spazi preziosi agli avversari, che ne hanno approfittato per segnare due reti.

Nel secondo tempo, la Ghepard è tornata in campo con una rinnovata aggressività, e ha trovato subito il gol del 2-1 grazie a Panichelli Federico. Tuttavia, la reazione degli avversari non si è fatta attendere, e solo due minuti dopo MAC Fondenti ha segnato nuovamente, portando il risultato sul 3-1. La Libertas Ghepard non si è arresa e ha accorciato nuovamente le distanze grazie al rigore trasformato da Felipe Souza, riaprendo così la partita sul 3-2.

La Libertas Ghepard ha cercato fino all’ultimo il gol del pareggio, ma l’inesperienza di una formazione giovane si è fatta sentire. Errori individuali e scelte affrettate in fase offensiva hanno impedito alla squadra di concretizzare l’ultima spinta. Nonostante la sconfitta, questa partita rappresenta un’importante occasione di crescita per una squadra che ha dimostrato carattere e determinazione.