La Libertas Ghepard chiude il 2024 con una vittoria sofferta contro l’Osteria Grande
Alla Palestra Serotti, il 13 dicembre 2024, si è giocata l’ultima partita ufficiale dell’anno per la Coppa Emilia Romagna Serie D, con la Libertas Ghepard che ha superato l’Osteria Grande Calcio a 5 per 6-5. Una vittoria preziosa e significativa, soprattutto come rivincita della gara persa in campionato contro lo stesso avversario.
La partita si è aperta con un grande equilibrio. La Ghepard è passata in vantaggio grazie alla rete di Giuseppe Cannavò all’8’, ma l’Osteria Grande ha subito reagito ribaltando il risultato con due gol consecutivi. La Ghepard non si è fatta scoraggiare e ha trovato il pareggio al 26’, ancora con Cannavò, che ha poi completato la tripletta al 31’, chiudendo un primo tempo da protagonista. In mezzo, i gol di Fucci al 27’ e di Antonio Pacella al 30’ hanno portato il punteggio sul 2-5, lasciando ben sperare per la ripresa.
Nel secondo tempo, la squadra di Conselice ha sofferto un calo di lucidità, concedendo più spazio agli avversari, che hanno accorciato le distanze fino al 4-5. Al 14’, Federico Panichelli ha siglato il sesto gol per la Ghepard, fondamentale per dare un margine di sicurezza. L’Osteria Grande ha provato il tutto per tutto, trovando il gol del definitivo 5-6, ma senza riuscire a completare la rimonta.
La Libertas Ghepard esce vincitrice da un match combattuto, dimostrando carattere e solidità nel momento più difficile. Questo successo, l’ultimo del 2024, chiude l’anno con una nota positiva, lasciando alla squadra la consapevolezza di poter crescere ulteriormente in vista dei prossimi impegni.