Nell’ultimo week-end di Gennaio, la prima squadra giallonera affronta, in trasferta, il Porretta, nella prima giornata del ritorno! Nell’emergenza più totale, tra infortuni, espulsioni, e impegni vari, la Ghepard si presenta in quel di Porretta con solo 16 giocatori a disposizione.
La formazione scelta da mister Quattrocchi è la seguente: Ferrari in porta, Guardigli, Boldrini, Manfredini, Sanmartini, Sarra, Rotatori, Sassi, Perrotta, Bertinelli e Mazzoli.
Il primo tempo regala pochissime emozioni. Da segnalare, infatti, soltanto il gol della squadra di casa. Con un calcio di punizione dalla trequarti, che ricercava un’incornata vincente, la palla si insacca in rete anche senza il tocco di nessuno giocatore porrettiano (ma con un evidente errore difensivo giallonero).
Il secondo tempo, è tutta un’altra musica.
Al nono minuto Boldrini si incunea in area prepotentemente e trova un favoloso assist per Perrotta che, da pochi passi, insacca. Il raddoppio giallonero, sempre firmato da Perrotta, arriva al minuto 17, con un arcobaleno da fuori area che si insacca sotto la traversa. Dopo solo un minuto dal calcio di inizio, il numero 8 di casa si fa espellere per un insulto all’arbitro: partita completamente ribaltata. Da lì la Ghepard consolida il possesso, minuto dopo minuto, e continua a macinare azioni da gol. Il terzo gol arriva al primo pallone toccato da Banfi, al minuto numero 30, che insacca all’incrocio del pali un piattone destro a dir poco perfetto. Chiude la partita Mazzoli, al minuto 40, su un’infilata perfetta di Sarra. Finisce così: Porretta 1-4 Ghepard.
Una grandissima vittoria in casa di una squadra che aveva praticamente solo vinto fino ad ora. Ora testa a Mercoledì per un’importantissima finale con il Crevalcore in coppa! Sempre forza Ghepard!