Sassoleone – Ghepard 4 – 4: il commento

Sassoleone 2015 – Libertas Ghepard 4-4 (3-1 pt)

Sassoleone 2015: Geminiani, Ricciardelli, Terenzi (C), Depalma, Boulmane, Faccani, Palladino, Stranci, Cavina, 10 Beschi (VC), 11 Fakhri, Pastore. All. Sig. Iosca;
Libertas Ghepard: Iperico, Guerrini, Pacella, Cannavò G., Anconelli, Panichelli G., Cannavò M., De Luca E. (C), Zohair, Marrano, De Luca C., Panichelli F. All. Sig. Siglioccolo.
Reti: 12’ Panichelli F. (L), 15’ Beschi (S), 27’ Stranci (S), 29’ Fakhri (S), 4’ st De Luca E. (L), 10’ st Beschi (S), 28’, 32’ st Cannavò G. (L);
Arbitro: Sig. Ilyan Dosi della sezione di Imola (Bo);
Note: ammoniti 11’ st Depalma (S), 20’ st Fakhri (S).

La Libertas Ghepard debutta nel mondo del futsal all’insegna del festival del gol alla Bocciofila di Imola. I ragazzi di mister Siglioccolo giocano senza timori reverenziali contro una compagine più esperta, passano in vantaggio con Panichelli F., ma si vedono rimontare e superare sul 3-1 nel primo tempo. Nella ripresa accorciano le distanze prima con De Luca E., subiscono poi il quarto gol, ma non demordono e quando a pochi minuti dalla fine sembrano spacciati Cannavò G. con una doppietta regala il primo punto alla Libertas.


Imola (Bo). Le primi fasi iniziali del match vedono gli ospiti molto intraprendenti, andando vicini al gol al 3’ con Panichelli G., il cui tiro viene respinto da Geminiani, sulla ribattuta si avventa Guerrini che tira a botta sicura, ma la sfera viene respinta sulla linea di porta. Al 6’ ancora gli ospiti vicinissimi al gol, quando Cannavò G. in azione di contropiede cerca l’assist per l’accorrente De Luca E., che per centimetri in scivolata manca l’impatto con la palla. Pronta replica dei padroni di casa con una bella iniziativa di Boulmane che serve Terenzi, attento Iperico nel respingere la sua conclusione. Al 12’ il match si stappa con il vantaggio Libertas: azione rapida di contropiede per Guerrini che serve l’assist per lo smarcato Panichelli F. che deposita in porta la palla dello 0-1. La Libertas al 14’ ha un’incredibile occasione per il raddoppio in netta superiorità numerica, ma non solo non riesce a sfruttarla, ma ne scaturisce una ripartenza micidiale 3 contro 1 del Sassoleone che trova il pareggio con Beschi sull’appoggio di Palladino (1-1). Al 27’ arriva il vantaggio dei ragazzi di Iosca: Boulmane al termine di una bella ed insistita azione personale impegna Iperico che respinge, ma sulla corta respinta si avventa Stranci che insacca (2-1). Dopo due giri di lancette il Sassoleone cala il tris con Fakri, al termine di una caparbia quanto rocambolesca azione individuale che fissa il risultato sul 3-1. Prima del doppio fischio del sig. Dosi la Libertas ha l’occasione per dimezzare lo svantaggio, ma Guerrini è sfortunato nel cogliere il palo a Geminiani battuto. Alla ripresa delle ostilità i ragazzi di mister Siglioccolo scendono sul campo subito molto determinati, ed i loro sforzi vengono premiati con il gol del 2-3 realizzato da capitan De Luca Ermes. Al 10’ gli imolesi hanno una ghiotta chance di allungare nuovamente, grazie ad un rigore decretato dall’arbitro per fallo di Iperico sul lanciato a rete Depalma: Beschi non sbaglia (4-2). La Libertas prova con tutte le forze a riaprire il match, ma l’occasione più nitida è sui piedi di Beschi al 23’, che colpisce il palo per il gol che sarebbe valsa non solo la tripletta personale, ma soprattutto quello che sarebbe stato il punto esclamativo sull’esito della partita. I giocatori della Libertas non si perdono d’animo e continuano a macinare gioco, e vedono premiati i propri sforzi al 28’ con il gol di Cannavò G. che riapre i giochi (4-3). Nel recupero di due minuti, prima Guerrini al 31’ si vede respingere la propria conclusione da Geminiani, che poco dopo deve capitolare sul tiro ravvicinato in mischia di Cannavò G., a pochi secondi dal triplice fischio finale del direttore di gara. Raccolto il primo punto in campionato, ora i ragazzi di mister Siglioccolo si potranno concentrare sul prossimo impegno, in programma lunedì 30 settembre alle ore 21, nel turno preliminare di Coppa Velez in casa a Conselice contro il Lugo 1982.