Sporting Pianorese – Ghepard 0 – 2: il commento

Il recupero della seconda giornata vede impegnata la nostra prima squadra in quel di Pianoro, di mercoledì sera, contro la Sporting Pianorese.
La squadra scelta da mister Quattrocchi è la seguente: Foschini, Piccinelli, Coletto, Boldrini, Bertocchi, Sarra, Ruffini, Manfredini, Mazzoli, Sassi e Spazian.
La gara comincia con la squadra giallonera che cerca subito di passare in vantaggio aggredendo alto e cercando di colpire tramite i suoi esterni. Dopo 10 minuti di gioco sono già tre le occasioni create: la prima con Boldrini, successivamente con Bertocchi, e poi con Spazian, tutte e tre conclusesi in angolo. Rischia invece al 14esimo con Coletto che, con un passaggio sbagliato, quasi permette alla squadra di casa di passare in vantaggio. Dal 15esimo, fino a fine primo tempo, è un costante assedio della squadra ospite, trovando addirittura il doppio vantaggio nelle battute finali. Prima al 41esimo su rigore, trasformato ottimamente da Spazian, dopo un contatto evidente, nato da una bella incursione di Piccinelli. Poi al 47esimo, con un recupero e successivo filtrante di Mazzoli, per Sassi che a tu per tu con il portiere non sbaglia.
Al 1° minuto del secondo tempo entra Copeta per Manfredini, il quale poi uscirà nuovamente al 23esimo per un brutto infortunio. Il secondo tempo resta sulla falsa riga del primo, con occasioni continue a favore della Ghepard, senza però trovare mai il terzo sigillo. Si alzano, però, di gran lunga gli animi. Oltre all’ammonizione per Boldrini, vengono espulsi il mister ed il numero 20 della squadra di casa, in seguito ad un contrasto di gioco un po’ troppo ‘acceso’ di Sanmartini ai danni di quest’ultimo giocatore, che non l’ha presa molto bene nei confronti del direttore di gara.
Nel corso del secondo tempo sono entrati anche: Banfi, Storni e Santilli.
La gara si chiude sul 2-0, con tante occasioni non sfruttate, ma con il ritorno alla vittoria!
Ci teniamo noi tutti a mandare un grande in bocca al lupo al nostro caro Copeta, che presto tornerà a lottare con noi! In bocca al lupo Pippuzzo!